pulsante menu
Nutrivel Logo

12 Settembre 2023

E se la luce del tuo smartphone ti aiutasse a superare il jet-lag stagionale?

Stanchezza, emicrania, problemi di indigestione. Il cambio stagione presenta i problemi del jet-lag. C’è qualche soluzione per evitarli, ed è anche merito del pianeta Marte

leggi ora

Un piano ragionato per migliorare la qualità del sonno

Un buon riposo notturno è fondamentale per la salute. Dormire aiuta il corpo a rigenerarsi ed essere efficiente durante il giorno e regola le funzioni del nostro organismo ma non serve aumentare le ore di riposo: è la qualità del sonno a fare la differenza.

leggi ora

Il trapianto di microbiota contro l’obesità

E se fosse il microbiota a farci vincere la battaglia contro l’obesità? Non più diete drastiche o interventi di chirurgia bariatrica ma un trapianto di microbi da un individuo magro a una persona con molti chili da perdere.

leggi ora

Corn ribs, kimchi o kombucha: le alternative sane per l’aperitivo

L’alternativa healthy all’aperitivo è servita: tra le tendenze food del momento ci sono cracker di legumi, costolette di mais e i fiori di banano. E da bere una kombucha beer con zero alcol.

leggi ora

Come organizzare gli spazi e la mente con il decluttering scientifico

Il decluttering (ovvero il riordino approcciato in modo scientifico) è un metodo che da anni si è imposto come una “pulizia rituale” degli spazi fisici, che aiuta a riordinare anche la mente.

leggi ora

Gli esercizi di yoga somatico contro l’amnesia muscolare

Lo yoga somatico lavora per riconnettere la mente con il corpo attraverso movimenti lenti e dolci che si basano sulla percezione delle proprie sensazioni. Gli esercizi ispirati a questa pratica possono essere utili per sbloccare spalle, collo e schiena.

leggi ora

Yogurt per il microbiota della bocca

I benefici dello yogurt cominciano in bocca. Secondo gli studi, i fermenti lattici sarebbero utili per prevenire sia la carie dentale sia la parodontite, la malattia che distrugge le strutture portanti dei denti. Per essere precisi, una parte dei lattobacilli dello yogurt potrebbe colonizzare le mucose dell’ambiente orale.

leggi ora

« Inizio ‹ Indietro 1 7 8 9